mercoledì 23 luglio 2014

Frammenti di vita: Lezione di Nello Cara- ribadisco io sto mirando alla luna 22 luglio 2014

Oggi sono modaiole tante discipline body pump, trx, spinning, rowing,pilates ma la lezione del maestro è un'altra storia la soddisfazione che si ha nel farla è enorme, è un insieme di esercizi di prepugilistica e di altre discipline elaborati in maniera personale e tesi a rafforzare, modellare, rendere agili. Elasticit...à e forza questi principi sono alla base del tutto. La musica e' servita a dare il ritmo necessario a coordinarsi in gruppo, i corpi che si muovono a tempo di musica , non c'è niente di più bello e armonioso. Il maestro passava tra i banchi, seguendoci tutti. Entro nel dettaglio dell'allenamento abbiamo iniziato con corsetta fuori di riscaldamento,per circa quindici minuti, siamo rientrati e abbiamo scaldato braccia ma soprattutto le gambe con affondi laterali abbinati a torsioni dei fianchi, aperture delle braccia. L'impegno più gravoso c' è stato quando in maniera rocambolesca, abbiamo fatto una semi capriola per poi alzarci in piedi e darci slancio, ho pensato veramente adesso salta il menisco, naturalmente non mi sono tirata indietro, si c'è una sorta di follia collettiva, ma è una bella forma di pazzia, che ci coinvolge tutti. Questa lezione sara' sempre e comunque la mia base atletica, il trampolino di lancio per cio' che mi propongo.. io sto mirando alla luna.

Nessun commento:

Posta un commento