lunedì 28 luglio 2014

Frammenti di vita: Io amo i libri

 Oggi mentre rimettevo a posto i libri ,mi sono resa di quanti libri ho, tantissimi ma ne ho letti solo una piccola parte, perché per leggere bisogna essere concentrati e non si puo' divagare con la mente. Ci sono stati dei momenti in cui ero capace di leggerne magari due insieme, altri in cui non riuscivo ad andare avanti e mi fermavo alle prime righe. Io amo ...sfogliare il libro odorarlo viverlo,credo che sia un regalo con significato. Alle persone a cui voglio bene regalo sempre dei libri non preoccupandomi del fatto se siano lettori o meno, magari può essere un modo per avvicinarli alla lettura, incuriosirli e fargli apprezzare un libro, una storia, un pensiero, oppure un modo per condividere insieme qualcosa di bello. Mentre ero di ramazza ho trovato un libro che mi regalo' mio cugino Guido e riporto esattamente la bellissima dedica "il colore che un libro descrive non ha confini". Il libro e' qualcosa di magico, ti fa viaggiare con la mente, ti fa commuovere, e' un regalo con significato.

Nessun commento:

Posta un commento