lunedì 23 giugno 2014

Frammenti di vita: la Lezione di Nello Cara 23 giugno 2014

La mia idea è di fotografare l'istante, di condividere con voi le sensazioni, di appassionarvi così allo sport in generale e a questa Lezione nel particolare, mi sembra di esserci riuscita. Amo la lezione sempre e comunque è una base atletica allenante sia per la corsa che per qualsiasi disciplina, e perché no, riesce anche a modellarti fisicamente, che non guasta, inoltre se fai  una rampa di scale non ti viene il fiatone, non è cosa da poco. Di solito dopo averla fatta ho le endorfine a mille, oggi invece mi ha tirato fuori il magone che avevo dentro, ha avuto una funzione catartica, purificatrice. Abbiamo iniziato un po' di coreografia cercando di sciogliere gambe e braccia, insieme alle torsioni per i fianchi. Poi siamo usciti per fare degli allunghi in salita in coppia così è più stimolante.. Siamo rientrati ed abbiamo continuato a lavorare le gambe con squat dinamici ed isometrici, poi rafforzare ed rendere agili le gambe ci abbiamo aggiunto dei saltelli, in pratica era un piccolo circuito. Per usare un termine esotico un interval  Training. Siamo usciti di nuovi per tre piccoli scattini in salita, infine abbiamo terminato con addominali, chiusure a libretto, crunch, di nuovo fianchi, e stretching finale. Lo  so è solo una lezione ma a me piace tanto, mi da una forza incredibile , la capacità di gestirmi per fare 10 chilometri, perché si corre con tutto il corpo ma soprattutto con la testa.

Nessun commento:

Posta un commento