martedì 10 giugno 2014

Frammenti di Vita: La lezione di Nello Cara

 Sembrerà stupido, o superficiale e perché no addirittura esagerato, ma a me piace esagerare nelle mie affermazioni, La Lezione di oggi è stata Esaltante, la lezione che può sembrare a molti una banalità, è un'elaborazione personale dei vari esercizi di prepugilistica, esercizi di boot camp e di isometria accompagnati da musica, non è facile coordinare gambe e braccia in velocità e nello stesso tempo fare bene le posizioni e non solo accennarle. Senza contare il riscaldamento fuori di corsetta, che è una sorta di iniziazione alla corsa, oggi era troppo caldo e abbiamo fatto solo 5 minuti, ma dentro abbiamo dato il massimo, io sono partita per la tangente come sempre quando una cosa mi piace. In un mondo pieno di problemi, di pesantezza, di cose brutte questa semplice lezione da un po' di leggerezza alla vita di per se' un fardello pesante, leggerezza si ma tanta fatica e sudore. Riuscire a farla per una donnetta come me di mezza età e per le mie amiche coetanee da una soddisfazione enorme. Si è una cosa piccola, magari stupida, banale ma se ci da tanta soddisfazione non può essere una semplice lezione di ginnastica. Io credo nei piccoli gesti, nelle piccole cose, la vita è fatta anche di questo e se danno un po' di attimi zen, di divertimento e aiutano in maniera inconsapevole chi ci circonda ne dobbiamo essere contenti, a me personalmente nel mio periodo Sabbatico è stata preziosa.
 

Nessun commento:

Posta un commento