mercoledì 11 giugno 2014

Frammenti di vita di ritorno dalla piscina

Sono appena rientrata mi sto godendo i miei cinque minuti di relax prima di cenare. La nuotatina mi ha completamente rilassato e nello stesso tempo privato di forze. Il nuoto da quella rilassatezza che ti porta a dormire il sonno del giusto, questo è uno dei motivi per cui mi piace. Un altro motivo è che ti immergi in un altra dimensione, quella del silenzio fuori il caos e quando immergi la testa il silenzio ovattato. Sei completamente avvolta in un liquido ed è bellissimo scivolare senza opporre resistenza a pelo d'acqua. Tempo fa ho paragonato la corsa alla sensazione di volare, be devo dire anche il nuoto ti da la vertigine del volo. Mi spiego meglio, io amo nuotare con la faccia immersa in acqua liberarmi sopra la colonna d'acqua, ed osservare il vuoto sotto di me.La rana è lo stile che preferisco in assoluto con le gambe e i piedi ti dai la spinta e poi allungandoti immergi completamente il capo per poi riemergere, ogni più piccola parte del corpo si stretcha,si estende nella seconda fase e raccoglie nella prima come un elastico, sorvoli con questi movimenti ampi e leggeri, naturali, non forzati una colonna d'acqua blu simile al cielo ti sembrare di liberarti nel vuoto. Rientrando osservavo la luna, bella piena che m'illuminava il volto e mi dava una sensazione di pace.

Nessun commento:

Posta un commento