venerdì 20 giugno 2014

Frammenti di vita di ritorno dalla piscina

 Il nuoto è per me un'attività residuale, mi piace molto, ma non penso sia il mio sport principale, e di questo parlo sempre con le ragazze in piscina. La ginnastica intesa come massima espressione del corpo insieme alla corsa, be queste sono le attività principali. Oggi una signora mai vista mi ha detto" tu sei quella che fa tante attività sportive". Io sono ...rimasta perplessa ed le ho chiesto come faceva a saperlo, mi ha risposto che le ragazze mi prendono come esempio, e parlano di me. Mi sono inorgoglita ed ho spiegato che non ho mai fatto tanto sport, sono fortunata perché fisicamente ci sono, ho una muscolatura tonica, ma lo sport in maniera così intensa mai. Ho praticato attività New age e modaiole, senza sapere cosa volesse dire allenamento o allenarsi, ora so grazie al maestro. Non mi sento la persona più sfortunata di questo mondo anzi, ma vengo da un periodo lungo a dir poco complicato, senza contare il lutto enorme che mi porto dentro, quello è e sarà una ferita sempre aperta. Insomma avevo varie possibilità tra cui deprimermi oppure come mi è stato più volte consigliato, volgere lo sguardo verso  le religioni tipo il buddismo, o  trovare conforto nella fede. Per temperamento sono portata a razionalizzare per cui, i problemi complessi li divido in tanti più piccoli e li affrontò una alla volta, e la cosa naturale che mi è venuta è quella di praticare l'attività sportiva talvolta fino allo sfinimento, così mi sono salvata. La fede cerco di averla ma non mi viene spontaneo, seguire le religioni ora di moda quando non conosco, o meglio ho dimenticato la mia mi sembra ridicolo.

Nessun commento:

Posta un commento