martedì 17 giugno 2014

Frammenti di via: La lezione di Nello Cara

 
Tu che dall'alto mi guardi e mi sei vicino ,sicuramente sorriderai delle mie performance, penserai a quanto sia scema tua sorella o per usare un termine elegante ,originale. Ho sempre guardato con sospetto la ginnastica dirompente, si quella dei balzi delle accosciate, invece ho dovuto ricredermi ed ora a quasi cinquant'anni faccio delle cose ai limiti dell'incredibile , a vent'anni non le ho mai voluto fare. Oggi la lezione e' stata meno ballata ci siamo dedicati al potenziamento delle gambe, al loro scioglimento, tutti esercizi preziosi per chi corre. Abbiamo iniziato con una corsetta di qualche minuto fuori, siamo rientrati abbiamo fatto skip e corsa con calciata dietro, i tipici esercizi di ginnastica di terza media. Ci siamo dedicati allo scioglimento delle gambe aggiungendo esercizi per l'agilita',di nuovo skip laterali, e piccolo balletto per gambe e fianchi, corsetta fuori con dei piccoli allunghi, infine addominali, fianchi, flessioni e stretching. Mi Sarà molto utile per la gara di Sabato. Ho preso come punto di riferimento  Cristina Farroni, che dire veramente brava. Mentre faccio lezione mi piace avere i miei punti di riferimento, mi aiutano a fare bene. Be io credo che la Lezione del Maestro sia di base e propedeutica per la corsa ,ma per qualsiasi altro allenamento.

Nessun commento:

Posta un commento