domenica 11 maggio 2014

non sono una maratoneta

E' incredibile, che mi si chieda consiglio sulla corsa, su gli acciacchi che ne derivano, ma è così. Sono stupita ma anche inorgoglita, benchè non merito tutta questa considerazione. Non sono una che fa vedere più di quello che è anzi, non ho mai ostentato, ho sempre premesso che sono agli inizi, non sono una maratoneta, eppure si vede che quando mi vedono uscire vestita in maniera tecnica con il Garmin al polso, faccio scena. In realtà sono tutta chiacchere e distintivo parafrasando la frase di un film. Ribadisco amo correre, mi rilassa, lo sforzo fisico, la fatica il sudore tengono impegnata la mente e non mi fanno pensare cosa difficilissima. Avete mai provato a fermare i pensieri è una cosa impossibile l'impegno muscolare che deriva dalla corsa m'impedisce di farlo, perché quando corri e stai sul " pezzo" (è un'espressione che mi piace tantissimo) divagare con la mente è impraticabile, la corsa in questo senso è meditativa depura sia la mente che il corpo dalle tossine. Tempo fa un mio collega mi ha incontrato su viale Trastevere mentre correvo, mi ha detto che mi ha chiamato più volte, si è sgolato, ma non rispondevo, certo ho risposto ero altrove, in un'altra dimensione, ero talmente impegnata e presa da quello che stavo facendo che non  vedevo e ne sentivo.

Nessun commento:

Posta un commento