sabato 6 maggio 2017

Frammenti di vita la mia amica Anna Rita

Frammenti di vita la mia amica Anna Rita Caselli: Ci siamo conosciuta a 14 anni iscritte per forza dalle nostre famiglie così opprimenti a ragioneria perché vicino casa, perché il Quintino Sella era una scuola seria, mentre noi avremmo voluto fare il liceo. Lei era timida e studiosa, aveva un'intelligenza intuitiva. Io forse un po' più aperta, abituata a confrontarmi con i miei fratelli, abbastanza studiosa anch'io con famiglie che ci hanno fatto crescere in un mondo ovattato, pieno di regole, non siamo uscite fuori deficienti per caso, o forse perché abbiamo personalità ed intelligenza da vendere. Abbiamo condiviso tante cose belle e brutte. Anna è uno di quegli affetti che non sparirà mai, possiamo pure non sentirci spesso però quando ci si vede nulla è cambiato, perché? Siamo cresciute insieme. Ora abbiamo tutti e due cinquant'anni ed io ho partecipato al suo matrimonio, semplice,intimo, con i loro splendidi figli Francesco, Simone, Lavinia ed Andrea. Una famiglia allargata non proprio tradizionale ma da cui traspare e si respira amore, umorismo e voglia di andare avanti insieme. Vi voglio tanto bene ragazzi e vi auguro cento,mille infiniti giorni felici!

Nessun commento:

Posta un commento