domenica 30 aprile 2017

Sono una femminista? Viva Dio si!

Leggendo un articoletto sulle molestie sessuali vorrei far capire agli amici di cosa si parla perché non è solo l'atto estremo dello stupro ma anche  un modo di parlare colorito per usare un eufemismo che mette in imbarazzo fino ad arrivare a essere palpate ed ad altro, queste sono forme di violenza:
A) i sottintesi scemi e volgari scontati e banali che mettono a disagio una donna soprattutto in ambito lavorativo,le donne ci ridono senza fare drammi per non dare eco alla cosa, ma vi assicuro che non ci piacciono sono offensivi e fastidiosi. Quando ,sempre in ambito lavorativo , la donna ha una posizione di subalternità sono addirittura vili.
B) capita di essere palpate sull'autobus, beh monta una rabbia che non vi dico, perché ti molestano nella tua intimità. A quel punto più di un calcio ed uno sguardo severo non si può fare. Perché la gente ti guarda male, con tutta la folla ed il volto tra lo stupito ed il costernato del tipo, ve lo siete immaginato.
Morale Amici uomini avete mogli,figlie,sorelle ed amiche pensate a tutto quello che magari tocca loro sopportare nel quotidiano.
Si cerca, penso, di far crescere i figli nella stessa maniera senza differenze, in realtà non è sempre possibile perché quando una ragazza esce da sola si è sempre più preoccupati questo è un dato di fatto!
Cerco d'insegnare alle mie nipoti a farsi rispettare  come persone, perché il tempo passa ma non tutti gli uomini sono  così evoluti.
Sono una femminista? Da un certo punto di vista si !

Nessun commento:

Posta un commento