sabato 21 maggio 2016

Frammenti di vita, Frammenti di allenamento: la posizione dell'aquila

Frammenti di vita, frammenti di allenamento: oggi non voglio tediare nessuno sulla lezione sempre bella e completa, ma mi soffermo su due posizioni fatte molto simili a due Asana yoga. Non è un caso per me il maestro si documenta, si apre verso le varie discipline. La lezione non è mai improvvisata, ma è studiata. La prima posizione è quella dell' aquila dove si accavallano le gambe,magari se si e' sufficientemente elastici la gamba sopra aggancia quella sotto e si rimane in equilibrio. Poi dalla posizione dell'aquila si è passati in quella del guerriero tre, quindi dopo aver scavallato le gambe ci si è protesi in avanti portando il corpo in orizzontale e la gamba dietro parallela al pavimento. Sono posizioni non facili di forza fisica ma soprattutto mentale, ho fatto del mio meglio. Ho cercato di non distrarmi di essere presente a me stessa, di vivere. Perché quando ci si distrae si è altrove e si perdono attimi di vita. Alla fine della lezione ho fatto una corsetta con Maria Elena, godendomi, la giornata splendida, perfetta per correre.Ora sono felice di essere qui, felice di esistere!

Nessun commento:

Posta un commento