martedì 24 maggio 2016

Frammenti di vita, Frammenti di lezione: essere altrove

Frammenti di  vita, Frammenti di lezione: ho faticato tanto ad essere presente e concentrata, avevo la testa altrove, tra le nuvole, è la mia caratteristica di fondo, il mio modo di essere che mi perseguita  da quando ero bambina. Quindi sono andata in palestra con la sensazione di combinare qualche guaio, si di farmi male, perché questo è il rischio quando il corpo è in un posto ma la mente é altrove, non si sa bene dove, in quale dimensione. Abbiamo iniziato con corsetta di riscaldamento con scattini. Rientrati abbiamo alternato il ballo forsennato senza tregua, focalizzato alla torsione dei fianchi, e a rendere agili le gambe, con  esercizi in isometria, plank, addominali dinamici e fianchi sempre in isometria. È stato un lavoro faticoso impegnativo altamente aerobico, la cosa che mi piace del maestro é la sua visione d'insieme il considerare la ginnastica unica non trascurando niente. Si concentra perfino sull'apertura delle spalle, delle scapole dettaglio fondamentale per una postura corretta, ma da molti trascurato. Mentre ballavo non riuscivo a piacermi a far uscire la femminilità sopita,perché faticavo ad essere presente a me stessa, faticavo ad esistere...

Nessun commento:

Posta un commento