martedì 3 maggio 2016

Frammenti di allenamento,frammenti di lezione: Di più non avrei potuto

Frammenti di allenamento, la lezione: Oggi ho capito il significato di allenamento, sono sfinita. Allenarsi vuol dire dare tutto, portare il corpo fino allo stremo per conoscere i limiti e cercare di superarli, per questo non lo si può fare tutti i giorni, per questo è necessario il recupero. Dal lavoro mi sono diretta in palestra con la voglia di fare, ma soprattutto di farlo bene, avevo un dolore alla spalla ed ero un po' preoccupata, per incanto e' passato tutto. Abbiamo corso fuori per riscaldarci, qualche allungo. Al rientro abbiamo ballato con una musica velocissima, portando i battiti al massimo, questo per una buona mezz'ora. Dopo di che abbiamo iniziato circuiti di gambe con esercizi, che mi rimane complicato descrivere, con i burpees, alternati a stacchetti di musica veloce. Abbiamo continuato con fianchi e addominali ad esaurimento risorse , terminato con lombari e stretching. Ora sono sfinita, con un leggero senso di nausea, il corpo mi informa che di più non avrei potuto! Il maestro dice sempre che allenarsi veramente da pensiero, infatti di più non avrei potuto dare, e domani devo assolutamente recuperare. Ringrazio il mio corpo per avermi permesso tutto questo!

Nessun commento:

Posta un commento