lunedì 21 marzo 2016

Frammenti di allenamento: si riparte da zero! Ritorno alle elementari

Frammenti di allenamento: Si riparte da zero! Ritorno alle elementari - L'esperienza della Roma Ostia mi ha turbato, non è stata una bella esperienza, ero stanca, disidrata, ho sofferto di crampi.Ero impreparata, avevo corso poco, per questo ho deciso di migliorare la qualità della mia corsa. Migliorare la qualità esula dai tempi, anche se forse ne diventano una conseguenza. Mi sono vista sul video e ho visto i miei errori, di postura, l'idea è questa se corro meglio mi diverto di più ovviamente. Sono andata allo stadio delle terme per fare un allenamento qualitativo, di consapevolezza sulla postura e di ripetute. Ho incontrato un gruppo di gente della mia età che si allenava, con due vecchi allenatori Patrizia e Paolo, che conoscevo ai tempi del Gymnasium, una vecchia e spartana palestra dove andavo neglia anni 80, e mi sono accodata li ho seguiti. Riscaldamento e andature, quelle che si fanno da ragazzi nella preparazione atletica, skip,corsa calciata, o a pinocchietto,infine ripetute da cinquecento.Mi sono divertita ma soprattutto ho capito quanto corro male , non è mai troppo tardi per migliorare, l'idea è divertimenti e non infortunarmi e lo posso fare solo se imparo a correre bene!

Nessun commento:

Posta un commento