mercoledì 13 gennaio 2016

Frammenti di ragionamento: l'atteggiamento positivo

Frammenti di ragionamento: l'atteggiamento positivo e' fondamentale- Ovviamente non pretendo che quello che dico sia verità assoluta, ma semplicemente può rimanere utile a chi si trova in situazioni simili.  Mi sono resa conto ed l'ho sperimentato in prima persona, che affrontare i problemi di salute e non, in maniera positiva, credere in quello che si fa e' fondamentale, per ottenere dei risultati.Quando mi sono trovata ad affrontare il problema dell'infertilità , chiamiamola così che risulta' più dolce, quindi affrontare tutto il calvario che ne deriva, non ho mai creduto nelle cure. Anche perché non conoscendo la causa si andava per tentativi, il fatto di non crederci ha sicuramente influito sul risultato, il mio corpo si rifiutava di collaborare. Ho vissuto la cosa molto male, certo in certe situazioni e' difficile ridere, anche quando ci si prova il sapore e' amaro, però credere nel percorso intrapreso aiuta. Quando anni dopo ho dovuto affrontare il problema di salute, il mio atteggiamento e' stato diverso direi più disponibile, anche se con delle perplessità, ad accettare la terapia. Il medico mi disse" signora Grazioli lei non è in pericolo di vita, per cui la cura che dovrà fare e' per abbassare le possibilità' di una recidiva, si ricordi che parliamo di vita. Quindi le consiglio di tornare a casa pensarci bene e ritornare convinta, perché qualora non lo fosse la cura potrebbe avere degli effetti doppiamente tossici , in quanto il fisico pure le remerebbe contro" Certo non basta solo l'atteggiamento positivo, il credere in quello che si fa a volte non basta,però aiuta molto, secondo me è un buon 80 per cento.

Nessun commento:

Posta un commento