giovedì 24 dicembre 2015

Il Natale

Si parla sempre male di queste feste, io per prima, non mi sono mai e poi ma piaciute, neanche da bambina. Sfatti ci si vede la sera della vigilia e così fino a Santo Stefano. In realtà se venissero a mancare queste riunioni familiari ne avremmo nostalgia, non so perché ma è così. Da piccola ci vedevamo tutti a casa di mia nonna sette nipoti cinque maschi ed io e mia cugina, la sensazione era quella della rappresentazione teatrale, dello psicodramma, gli adulti erano nervosi e litigiosi. Eppure nonostante le critiche ed i "che palle", a pensarci ho nostalgia di tutte le discussioni,le tombolate, l'atmosfera fumosa, il caldo insopportabile.Stasera saremo insieme ai nostri cari, per auspicare un po' di serenità. Sarà banale ma non dimentichiamoci chi è' fuori al freddo, chi sta male, chi sta vivendo un lutto, forse sarebbe bene ricordarcene sempre. Un pensiero va sempre a te fratello mio adorato. Buon Natale a tutti e speriamo arrivi il prima possibile l'epifania!

Nessun commento:

Posta un commento