mercoledì 4 novembre 2015

Frammenti di allenamento: la lezione 3 novembre 2015

Frammenti di allenamento: erano giorni, che ero demotivata, un po' per motivi personali che non voglio approfondire, e un po' perché non vedo grossi miglioramenti nella corsa, più di tanto non mi riesce. Seguire le tabelle da sola mi risulta difficile, di base cerco di correre almeno tre volte per chi corre e' il minimo sindacale. Un allenamento di scarico, un allenamento di ripetute, e un lungo, questo è ! Non è così semplice ritagliarsi gli spazi. Oggi la lezione mi ha ridato carica, una bellissima lezione ballata, ma dove gli esercizi di torsione, i saltelli, le gambe che danno slancio al diretto o al gancio,le aperture con le braccia, non sono solo coreografia, ma esercizi di potenziamento e scioltezza. Non potevano mancare i burpees,addominali a sfinimento e le ripetute in strada.Si crea una speciale alchimia che ti porta a dare il massimo. Mi sono divertita, ho faticato sudato, ero sfinita ma carica, talmente carica che domani farò il programma di salite da 200 metri. L'unico modo per migliorare e' correre non ci sono altri segreti, la cosa fondamentale non deve essere uno stress allenarsi perché la vita è già complicata di suo.

Nessun commento:

Posta un commento