venerdì 16 ottobre 2015

Pourparler: Premesso che non sono una lunatica, e le persone che lo sono mi destabilizzano, non so rapportamici. Volevo ragionare su una cosa semplice a quanti aspetti ha il nostro carattere,a come è difficile essere coerenti, a volte si rasenta la bipolarità. Il discorso di Pirandello uno ,nessuno, centomila niente di più vero.Nel profondo non ci conosciamo o meglio facciamo finta di non saperlo, ma a volte in situazioni di pericolo, od in qualsiasi altra situazione abbiamo dei comportamenti di viltà o di coraggio inaspettati.Dire non lo farei mai è ridicolo, perchè messi alla prova ci comportiamo come non avremmo mai creduto. Ma nemmeno questo volevo dire, la mia riflessione è nata raffrontando il dipinto che ho come profilo e la foto di copertina. Io nel dipinto in quella malinconia mi riconosco,rispecchio mi ci crogiolo. Poi c'è la foto frizzante di una corsetta in compagnia. La foto sprizza vitalità energia positivtà, beh io sono anche questo. Sono l'allegria, l'ironia,la dolcezza,l' energia pura.Sono una sognatrice, ma sono pure la melanconia,
sono pure forza.Talvolta mi lascio avvolgere dalla pigrizia esistenziale, ma sono pure razionalità pura, la testa in me ha sempre la meglio in ogni situazione. Così vale per ognuno di noi siamo complessi e semplici allo stesso tempo. Semplici se seguiamo l'istinto, siamo in fondo animali. Complessi quando intervengono altri fattori che sono la sovrastruttura educazione ricevuta, sensi di colpa,la società in cui viviamo,l'ambiente in cui siamo cresciuti. Mi fermo qui va, sono pertita per la tangente ;-)

Nessun commento:

Posta un commento