lunedì 12 ottobre 2015

I miei Anni ottanta

Mi sono venute in mente delle cose risalenti agli anni ottanta, quando imperversava la moda fintamente ricca e gli Yuppy ne erano il massimo esempio. La donna in carriera il film con Harrison Ford, dava l'impressione che se veramente vali, e ti impegni, da segretaria passi a dirigente in un batter di ciglio. Vi sembrerà strano, ma io romanticamente a queste stronzate ci ho creduto. Vestivo falsamente ricca, spendevo i miei stipendi in vestiti di marca , scarpe, bigiotteria. ( non è che sia cambiata molto però ora ragiono di più). C'era un negozio di scarpe in viale delle Medaglie d'oro, dove spendevo un patrimonio, in scarpe particolari,di Sergio Rossi, Mario Bologna, queste erano le marche. Il proprietario mi accoglieva come una regina, mi faceva sedere, mi mostrava il catalago, se avevo delle perplessità mi diceva " signora Grazioli non può dire questo lei che fa moda" ahahah Incredibile quanto ci lasciamo manipolare noi donne quando si tratta di vestiti, capelli o creme miracolose per il corpo. A pensarci bene è vero che queste cose non rendono felici, ma a vent'anni benchè giuro non sia mai stata una persona superficiale, mi facevano sentire bella e sicura. Tacco alto, minigonna, capello lungo e permanentato, incredibile ma sembra sia passato un secolo, come sono cambiata. Prediligo la comodità all'estetica, l'originalità con un pizzico di eccentricità alla banalità. Sono io che devo star bene con me stessa, il resto non conta!

Nessun commento:

Posta un commento