mercoledì 2 settembre 2015

Frammenti di allenamento:Corsetta in scioltezza

Frammenti di allenamento: Corsetta di scioglimento- Dopo il lavoro di carico di ieri, con esercizi preparatori e fondamentali per chi corre, oggi ho corso lungo il tevere, in scioltezza. Scioltezza che bella parola, ma sempre e comunque impegnativa. Volevo fare un corto veloce in realtà ho fatto, come sempre, un corto che mi è riuscito lento. L'idea è di migliorarmi qualitativamente, per cui l'unico modo è correre, un passo dopo l'altro, fare le ripetute, il fartelek ed i collinari, ma non voglio seguire tabelle, prima o poi qualcosa succederà e farò il salto di qualità. Non sono in gara con nessuno solo con me stessa. Rientrata in palestra ho fatto un po' di potenziamento muscolare. Mi alleno senza capire bene quello che faccio, ma una cosa l'ho capita le uscite per la corsa sono tre un lungo, un corto veloce, e le ripetute, questo è. Mentre correvo sotto il tevere vedere le bancarelle, gli stand che stavano chiudendo mi ha un po' intristita, perchè l'estate che finisce ti da la sensazione che il tempo fluisce ad una velocità incredibile, non sai come ne perchè all'improvviso arriva natale.

Nessun commento:

Posta un commento