martedì 8 settembre 2015

Frammenti di allenamento : lezione 8 settembre 2015

Frammenti di allenamento: La lezione 8 settembre 2015 La lezione è, sarà sempre la mia base atletica, però che fatica. Gli esercizi di oggi erano tesi a sensibilizzare la spinta dell'avampiede, e migliorare la postura, l'atteggiamento che si ha quando si corre. Se si analizzano le foto, i video che ci vengono fatti in gara ci si accorge di quanto si corre male, e cosa si sbaglia. Entro nel dettaglio dell'allenamento: siamo usciti e abbiamo corso per qualche minuto per riscaldarci. Poi siamo andati verso le scale di via Ugo Bassi e prendendo un po' di rincorsa abbiamo fatto due rampe a due, a due per cinque volte. Rientrati in palestra ci siamo dedicati, agli addominali a plank isometrici e dinamici, torsione dei fianchi, bicipiti e spalle con bilanciere. Non potevano mancare gli squat, i burpees e le accosciate. Ci alleniamo in una sorta di follia collettiva, con la gente perplessa che ci vede uscire e correre. Facciamo delle cose incredibili alla Rochy Balboa con una grinta ineguagliabile. Sentirmi dire dal maestro, "brava così si spinge con l'avampiede", dopo tutti quegli esercizi di carico, mi ha dato una soddisfazione enorme, anche perchè non capita spesso di sentirmelo dire. Ho sempre, quando faccio gli esercizi, una sensazione di inadeguatezza.Ma questo è il mio atteggiamento nei confronti della vita, nonostante che nelle relazioni sia molto spigliata in realtà mi sento sempre inadeguata.

Nessun commento:

Posta un commento