sabato 12 settembre 2015

Frammenti di allenamento: 12 settembre 2015 la tabella

Frammenti di allenamento: 12 settembre 2015 la tabella Sto seguendo il programma di Roberto Ciccone, semplice chiaro, ma faticoso e a me sembra efficace. Efficace per il semplice motivo che riesco a portarlo a termine. Non ci sono tempi o cifre da seguire, ma un fartelek e' un fartelek, un lungo e' un lungo semplice e chiaro. Domenica avrei dovuto fare il programma, ma lavorando ho anticipato ad oggi. Si è trattato di un'ora e 20 di corsa lenta, ma continua e vi assicuro non è semplice. Perché la corsa benché meditativa, può diventare nei lunghi noiosa. Infatti la maggior parte degli amici podisti i lunghi li fa in compagnia, riescono meglio. Ma per farli in compagnia bisogna essere un po' omogenei nel passo, ed io sono ancora una palla al piede. Ho iniziato tardi verso le nove, sono scesa verso il Tevere, risalita a ponte Sisto, diretta piazza Farnese, Campo de' Fiori, piazza Navona, piazza Venezia,Via Petroselli, Circo Massimo, fino ad arrivare al biscotto delle terme di Caracalla e poi sono rientrata verso il Tevere. Ero alla ricerca del mio minimo, quella velocità costante, lenta che ti porta verso l'infinito, ci sono riuscita. Al rientro ho curato lo stretching e terminato con sette allunghi. Gli allunghi servono a far girare le gambe, bisogna farlo in scioltezza. Sono molto soddisfatta, grazie coach!

Nessun commento:

Posta un commento