martedì 4 agosto 2015

Frammenti di allenamento: lezione 4 agosto 2015- So diventata quasi brava

Frammenti di allenamento: Lezione 4 agosto 2015 - Alla fine dell'anno di allenamento le lezioni sono sempre più belle e pensate e noi siamo diventati veramente bravi. Avevo bisogno di comunicare a qualcuno il piacere che ho avuto nel fare questa lezione, mentre la musica era a palla ho perfino cantato, tanto non mi sentiva nessuno.Così ho chiamato la mia amica storica Annarita. Dopo qualche risata e chiacchiera, le ho detto che l'approssimarmi ai cinquanta mi piace mi sta piacendo parecchio e la lezione con la corsa hanno un ruolo fondamentale in questo. Pensate sia stupido? Pensate sia triste? pensate quello che volete, pazienza. Stanca dopo una giornata lavorativa densa di problemi e scocciature, dove ho dovuto consolare anche una collega, non pensavo proprio di farcela ed invece...ho lavorato per un'ora e mezza in maniera ininterrotta, so diventata quasi brava ....Entro nel dettaglio dell'allenamento: Siamo usciti per corsetta di riscaldamento con qualche andatura con torsione dei fianchi. C'è servito per riscaldare i fianchi ma soprattutto, per acquisire la sensibilità dell'avampiede, mentre si corre è quello che da la spinta. Abbiamo iniziato il balletto con musica che ti riporta indietro nel tempo, I m see hey, knock on wood e allora ho pure cantato. Gli esercizi erano della prepugilistica e non, tutti tesi allo scioglimento delle gambe braccia e fianchi, Torsioni, saltelli, leggeri affondi tutto molto veloce e abbiamo portato i battitti a mille. Alla fine sfatti, sudati direi zuppi abbiamo fatto dei circuiti con bilanciere dove ab
squat e affondi abbinati ad esercizi per le braccia infine siamo di nuovo usciti per corsetta di scarico, abbiamo terminato con addominali isometrici e dinamici e plank. e stretching. La lezione del maestro è una perfetta fusione di discipline : esercizi per la corsa, di prepugilistica, boot camp, aerobica e lui ha il merito di averli rielaborati in maniera personale, dove mette tanto del suo carisma e motivazione.

Nessun commento:

Posta un commento