lunedì 31 agosto 2015

Frammenti di allenamento: Il fartelek

Frammenti di allenamento: Il Fartelek - Sono molto contenta dell'allenamento, faticosetto ma tanto divertente.Avevo appuntamento con Francesca in villa, per allenarci insieme e le ho proposto il fartelek.Abbiamo iniziato con una corsetta di riscaldamento di tre chilometri, facendo il giro del laghetto e poi si è corso venti secondi veloce e 40 lenti. Il fartelek è una sorta di corsa con variazioni di velocità a sensazione. La cosa ti fa tornare indietro nel tempo a quando si era ragazzi, a quando si correva finchè la milza non faceva male, a perdifiato. Ho seguto un po' il consiglio dell'amico Francesco Sammarco di fare almeno una volta a settimana il fartelek, l'ho rielaborato basandomi sugli allenamenti del maestro. Devo trovare un mio modo di allenarmi, devo personalizzare i miei allenamenti ed il maestro e Francesco sono e saranno sempre i miei punti di riferimento. Al ritorno scendere dalla villa, con le articolazioni provate, con il sole che scemava, ma la testa leggera, beh da un piacere infinito. Sono rientrata a trastevere che era sera, vuol dire che l'estate è agli sgoccioli. Mentre correvo ho incontrato volti amici Francesca mi ha chiesto "ma tu conosci tutti?" ma cara Francesca Villa Pamphili per noi trasteverini è il giardino di casa.

Nessun commento:

Posta un commento