lunedì 24 agosto 2015

Frammenti di allenamento: 24 agosto 2015 Si ricomincia

Frammenti di allenamento: 24 agosto 2015 Si ricomincia. Sono piacevolmente stanca non tanto per l'allenamento, quanto per non essere riuscita a dormire bene. Avrei corso in mattinata ma non ce l'ho fatta. E all'ora di pranzo mi sono diretta in palestra da lì sono partita. Via Ugo bassi, villa Sciarra, Gianicolo, Villa Pamphili e rientro. Per un totale di sette km di corsa lenta terminata con allunghi. Ed è stato faticosetto, ma piacevole un leggero venticello ha reso tutto più semplice. Mentre correvo non pensavo a nulla, ero in un stato di tranquillità interiore, quando ti sembra che il mondo che ti circonda non ti possa scalfire. Le cattiverie subite, i rospi ingoiati, le lacrime inespresse era come stare in una sorta di limbo, sono rientrata in palestra con questo stato d'animo. Ho terminato con stretching braccia,gambe e addominali. E ho ragionato su una cosa i trent'anni sono sicuramente l'età più bella ma per me piena di ansie i figli che non arrivavano. I quaranta sono stati proprio brutti mi è crollato più volte il mondo addosso, ma ora che ne ho quarantanove e sto varcando la soglia dei cinquanta sono più tranquilla. Non lotto contro ciò che non si può cambiare ed ho tanto entusiasmo passione voglia di fare. Ho voglia di dire quello che penso, mostrarmi per come sono, se mi piace una persona dirglielo e se non mi piace non trattarla. Se poi il rischio è di essere derisa o non capita non importa, nei rapporti umani si rischia. È' meglio aprirsi che vivere nella diffidenza.

Nessun commento:

Posta un commento