venerdì 23 gennaio 2015

Riflessioni sugli allenamenti: Mi alleno a volte in balia di me stessa senza capire che lavoro sto facendo sul mio corpo. Piano,piano al di là dei termini tecnici, ci sto capendo qualcosa,la prima è che il recupero e' parte integrante dell'allenamento Questa settimana ho concentrato i giorni di lavoro per il semplice motivo che i giorni di recupero li ho fatti coincidere con il mio Week end lavorativo. Una secondo principio basilare è che dopo un lavoro di carico, per esempio il lungo stamattina, ne deve seguire uno di scarico. Un allenamento leggero che aiuti a eliminare l'acido lattico in eccesso. Così ho fatto 15 minuti di bici senza carico, dove lasci andare le gambe. Infine lo stretching è importantissimo, lo faccio sempre di corsa e male, oggi grazie ad un amico che mi ha seguito nel dettaglio ho capito. Lo stretching è un mondo è facile dire faccio stretching, poi ci sono dei particolari che sbagli e nemmeno te ne accorgi. Ora? Sto una favola, ho scritto questa stupidaggine per chi come me si è avvicinato alla corsa in maniera inconsapevole,e non capisce bene quello che fa. Una cosa è certa muscolarmente ci sono,grazie alla lezione, ora devo macinare chilometri.

Nessun commento:

Posta un commento