venerdì 23 gennaio 2015

Frammenti di allenamento: il lungo 24 e sto! 23 gennaio 2015

Frammenti di allenamento: il lungo 24 e sto! 23 gennaio 2015- Purtroppo lavorando nel week end non sapevo dove inserire un lungo perché porta via un sacco di tempo minimo tre ore in questo caso 3 ore e 13 minuti. Grazie a Francesca Stoppa, che mi ha invitato a farlo insieme l'ho fatto oggi.Francesca è una persona eccezionale, intelligente e spiritosa(le cose per me vanno di pari passo) ma soprattutto generosa perché ha rallentato per starmi vicino grazie! La giornata è iniziata alle sette lavata veloce per non fare tardi, caffè al volo e di corsa a Ponte Sisto lei mi ha raggiunto correndo aveva sulle gambe già quattro km ma era fresca e sorridente. Abbiamo preso la pista ciclabile direzione Magliana per circa dieci chilometri ho sostenuto il suo ritmo poi ho rallentato.Ero molto stanca la lezione di ieri mi aveva sfiancato, non è saggio fare un lungo dopo un allenamento pesante. Arrivate a ponte Marconi siamo tornate indietro direzione stadio Olimpico. Era bello chiacchierare ma anche rispettare i propri silenzi, Roma è bella ed è un incanto correre sotto il Tevere fissando l'acqua ed stormi di gabbiani in volo. La nostra meta era il ponte della musica e e siamo tornate indietro sulla pista ciclabile ci siamo divise a Ponte Sisto ma ho continuato da sola fino a Ponte Sublicio perché assolutamente 24 dovevano essere, già mi si rimprovera di correre poco. Onestamente per 19 km ho mantenuto l'atteggiamento della corsa poi ho camminato velocemente lo so che per chi corre è una sconfitta ma questo è quanto. Ho continuato a camminare per il resto dei km , l'obiettivo era raggiungere i 24 ed abituare il fisico alla sofferenza, perché io la maratona la farò, magari in maniera poco dignitosa ma vorrei finirla e avrei voglia di fare la mezza bene,almeno per i miei standard. Io sono il classico esempio che la corsa è diventata democratica ovvero corrono proprio tutti 😜

Nessun commento:

Posta un commento