giovedì 22 gennaio 2015

Riflessioni 22 gennaio 2015 "se non puoi essere tutto per me non sei nulla"

Pourparler: Vorrei riflettere su una frase molto bella e di effetto presa da un film" se non puoi essere tutto per me non sei nulla" pressa poco così, ci pensavo oggi è una frase di una rigidità e severità enorme, la leggo ovviamente estrapolata da un contesto, quindi mi mancano dei pezzi, ma mi ha colpita. Come mi colpiscono tante frasi ad effetto molto severe, tipo "è meglio morire in piedi che vivere in ginocchio". Io non ne sono convinta di questo e penso che la vita ,sia anche compromesso, sfumature, delle volte ti ritrovi ad accettare od ad avere comportamenti che mai avresti creduto. Nel caso della frase se non puoi essere tutto per me non sei nulla, io penso che qualcosa è meglio di nulla, penso pure che essere tutto per una persona è una grossa responsabilità, di cui non vorrei far carico nessuno nel caso contrario. Certo ci sono dei principi a cui non si può prescindere, ma essere troppo rigidi non paga. In natura la specie che sopravvive alla legge della selezione naturale non è quella più forte ma quella che meglio si adatta ai cambiamenti quindi per me la dote che apprezzo di più è l'elasticità, l'apertura mentale, la comprensione e la vita se sappiamo leggerla ci insegna questo. Mai dire mai soprattutto.Forza=elasticità =apertura

Nessun commento:

Posta un commento