venerdì 16 gennaio 2015

Frammenti di allenamento: 16 gennaio 2015 le ripetute

Frammenti di allenamento: Le ripetute- Sto seguendo la tabella del maestro Luca Pretolani, non la riesco ad attuare alla lettera, purtroppo, ma seguo i principi fondamentali lungo,corsa lenta di scarico e ripetute, mi è impossibile non inserire la lezione perché mi piace troppo, e cerco di rispettare i tempi di recupero. Non sono ancora in grado di attuare il programma in maniera stretta e precisa, mi risulta molto difficile. Oggi sono partita dalla palestra per arrivare al laghetto di villa Pamphili, la mia Villa il giardino di casa 😜, quindi tre km circa di riscaldamento e 10 ripetute della salita del Laghetto, rientro in palestra per un totale di 8,35 km. Le salite per me sono una difficoltà enorme, la tecnica che mi è stata spiegata mi aiuta parecchio, ma le soffro lo stesso sono un delirio.Per questo motivo ho cercato di migliorare quest'aspetto. La gara dei tre comuni che affronterò domenica, è molto panoramica ma ha un percorso impegnativo alla fine del quale c'è una salita di 1 km. onestamente un po' di preoccupazione c'è l'ho. Vi chiederete perché lo faccio, chi me lo fa fare ,pensandoci bene non lo so. Odio ,nella mia vita in generale le complicazioni le evito, quando poi non le posso evitare le affronto, non rimando,non mi nascondo. Ma con lo sport il mio atteggiamento e diverso.Quando una persona sana di mente la domenica mattina si sveglia tardi e magari si crogiola nel letto, noi runner abbiamo il lungo che va dai 15 ai 30 chilometri per chi prepara la maratona.Significa ,per me che sono lenta ma anche per chi è più veloce dalle due alle tre ore. Il programma va rispettato, perché se lo rallenti l'allenamento per la corsa si perde subito. Si ,costa un indescrivibile fatica,impegno sudore e sangue ma si perde con estrema facilità bastano 15 giorni di inattività per dover ricominciare da capo.Non so che mi è preso, perché ho voglia di soffrire così tanto, di dispiacermi quando non riesco ad attuare il programma. Ribadisco non lo so, so solo che dopo averlo fatto sto meglio, sono soddisfatta e serena, la corsa mi fa sentire onnipotente invincibile. Ora sono accocolata sul divano con un sorriso scemo stampato in faccia.

Nessun commento:

Posta un commento