sabato 27 dicembre 2014

Dal diario di una schiappa: 16 come da tabella 27 dicembre2014

Frammenti di allenamento: 27 dicembre 2014 - 16 come da tabella ole'. Odio in generale seguire dei programmi rigidi mi danno il senso di soffocamento, per cui la tabella la sto seguendo adattandola a me,alle mie esigenze, al tempo che ho a disposizione. Ma una cosa l'ho capita si possono invertire i giorni, rinunciare una volta alle ripetute, ma il lungo deve esserci sempre. Devo allenarmi alla resistenza che è la cosa più difficile in assoluto, perché uno può correre 10 km ma poi superarli costa una fatica enorme, e poi non è umano, anche se la corsa e' un'esigenza atavica il nostro fisico non è fatto per correre. Oggi il programma era il progressivo di 16 km l'ho trasformato in un lungo lento. Sono partita da Ponte Sublicio sotto il Tevere, risalita per Ponte Garibaldi diretta al centro, Torre Argentina, Pantheon, via del corso,piazza Venezia ,di nuovo sono discesa sotto il Tevere perché era difficile correre facendo lo slalom tra i passanti. Mi sono diretta fino a Ponte S.Angelo e sono ritornata indietro per un totale di 16 km in un botto, ma il tempo per ora non e' importante. La cosa bella e' che avevo preso la velocità giusta quella che ti fa correre all'infinito senza sentire fatica.

Nessun commento:

Posta un commento