domenica 2 novembre 2014

Pourparler : shopping compulsivo

Pourparler: Forse, le amiche femmine si riconosceranno in quello che sto per dire , sono malata di shopping compulsivo e me ne rendo conto ogni volta faccio il cambio di stagione. Sono sommersa da scatole di panni, maglioni maglioncini, vestiti e vestitini, pantaloni cappotti cappottini, impermeabili, giacconi, piumoni corti lunghi senza poi parlare di scarpe quelle poi....non bastasse anche tanti cappelli del mio periodo sabbatico, di lana e non, di vari colori. Non so da che parte iniziare e l'unico modo dare un po' di ordine e fare una cernita, ma anche quello mi resta difficile. Ogni anno i buoni propositi sono di non comprare e poi mi ritrovo a farlo e non perché sia ricca. Anzi ho imparato una cosa i ricchi sono tali perché non spendono è un principio base della loro vita, non amano buttare i soldi dilapidare così le loro risorse. Sono i poveracci o le persone medie a spendere di più quindi noi stipendiati. Infatti l'economia non gira anche per questo, perché gli stipendi sono così ridotti che pur volendo le spese si riducono necessariamente. Potrei dire altre cose ma poi parto per la tangente mi fermo qui.

Nessun commento:

Posta un commento