domenica 16 novembre 2014

Pourparler: semplici considerazioni lezione di teatro

Pourparler: dopo due giornate lavorative niente male, dense di discussioni, la lezione di teatro all'Argot mi ci voleva per riappacificarmi con il mondo. Abbiamo iniziato con il training autogeno, come forma di rilassamento e di concentrazione. Io non sono una persona che si rilassa con facilità , nonostante il mio modo un po'artistico e sognatore di esprimermi sono estremamente razionale e presente. Mentre facevo questa forma di meditazione, mi e' venuta in mente, l'immagine di te e della tua bambina da piccola, con un po' di nostalgia. Ci siamo rialzati e ognuno ha parlato delle proprie sensazioni. Una ragazza giovane ha detto della difficoltà che aveva nel rilassarsi, io l'ho tranquillizzata.Credo che l'incapacità di rilassarsi, di lasciarsi andare sia normale, una forma di difesa e l'ho detto. Poi abbiamo recitato un testo dove c'erano delle battute, e dovevamo creare una situazione. Io ho interpretato una mamma di una figlia diciottenne e mi sentivo a mio agio. Non sono mamma ma con i giovani divento materna. Non sono vecchia, lo so ma non penso assolutamente di essere giovane, invidio chi ci si sente, potrebbe non sembrare dall'energia che sprizzo, ma mi sento centenaria .

Nessun commento:

Posta un commento