lunedì 29 settembre 2014

Frammenti di vita. Sogno di essere una maratoneta

Lentamente con testardaggine e tenacia, qualità che mi contraddistinguono, sto andando avanti per la mia strada cercando di abituarmi a correre i lunghi, a mettermi alla prova a diventare più che veloce resistente. Oggi dopo la mia giornata lavorativa e l'alzataccia, mi sono diretta in palestra con l'intenzione di sgambare. Quindi ho cercato di fare il percorso della gara Blood Runner al contrario, p.zza Ippolito Nievo,giro di Villa Sciarra, Gianicolo, Villa Pamphili laghetto e ritorno.Il giro era più variegato del solito con salite, discese, piani e falsi piani e ho impiegato un bel po' di tempo, ovvero 10,50 km in 1 ora 18 minuti, ma non mollo. L'idea è di assimilare bene i 10 km e cercare di fare i lunghi la domenica. La giornata era piacevole, la temperatura perfetta, ed io mi sono sentita felice perché , quando con genio e un po' di follia, nonostante le difficoltà quotidiane, riesci a ritagliare quell'ora per te in cui stai lavorando per un obiettivo futuro, bè ...ti senti potente. Non importa se dopo sei acciaccata, con i doloretti che derivano dagli allenamenti impegnativi tesi a provare il tuo fisico a portarlo al limite, a capire cosa sei capace di fare.

Nessun commento:

Posta un commento