sabato 27 settembre 2014

Frammenti di vita: le gare

Correre senza gareggiare, solo per il piacere di farlo e' sano,logico sensato, alla mia età, non avendo un vissuto da sportiva, ma non è' quello che voglio, per me portare a termine una gara e' già una vittoria. Avere quella sensazione frizzantina di emozione mi stimola tanto, e la soddisfazione del dopo se si è fatta bene o la delusione se si è fatto male, sono emozioni, irripetibili. L'ambiente delle gare e' goliardico e competitivo ma c'è anche tanta solidarietà, che si manifesta con grido di incitamento quando stai cedendo, oppure quando magari ci si aspetta per arrivare al traguardo o quando addirittura ti vengono a recuperare. Io di solito tribolo per tutto il percorso, ma quando vedo il traguardo e mi si dice Fulvia dai fai un allungo....oppure Fulvia tagliamo il traguardo insieme, be...non lo so mi galvanizzo, raccolgo le ultime risorse e corro in volata fino ad arrivare senza fiato, solo quel momento mi ripaga di tutta la sofferenza della gara.

Nessun commento:

Posta un commento