giovedì 31 luglio 2014

Frammenti di vita: La lezione di Nello Cara 31 luglio 2014

In relax sul divano e' un vero piacere sintetizzare l'allenamento delle 13,30, un allenamento soprattutto maschile ,e' come fare il punto della situazione. Ribadisco io sto mirando alla luna e questa e' e sara' la mia base atletica.E' stata una lezione intensa ed impegnativa ,dove abbiamo lavorato sia sulla soglia aerobica che sul potenziame...nto muscolare. L'atmosfera prima della lezione era piena di piacevole fermento e chiacchiericcio, fino a quando il maestro ci ha portato fuori. Entro nel dettaglio dell'allenamento: abbiamo iniziato con corsetta di riscaldamento, skip e scattini. Poi siamo rientrati abbiamo continuato con il ballo forsennato,ma non riuscivo ad andare a tempo, come sempre ce l'ho messa tutta. Gli esercizi erano della prepugilistica diretto destro e sinistro, gancio destro e sinistro, tenendo presente che e' la gamba che porta il colpo. Aperture delle braccia abbinate alle gambe, fianchi dinamici con torsione. Infine, gli addominali sia in isometria che dinamici, e non poteva mancare la semicapriola all'indietro ,necessaria per avere lo slancio e saltare ,a piedi pari, sullo step, anche stavolta sono riuscita a non farmi male. A fine lezione ,uscendo mi sono pesata ,sono dimagrita solo un chilo e peso sempre un botto, purtroppo per raggiungere la luna bisogna essere asciutti, ci sto provando..ma e' la cosa che mi rimane piu' difficile. Una cosa ho dimenticato abbiamo fatto tanti squat sia in isometria che molleggiando, be credo che siano gli esercizi piu' difficili in assoluto per me. Nelle cose che faccio ci metto sempre il cuore e passione ,anche se i risultati non sono sempre soddisfacenti, ma io non mollo..non mollo mai!

Nessun commento:

Posta un commento