sabato 5 luglio 2014

Frammenti di vita: Il mio lungo Lento

 Stamattina mi sono alzata con molta fatica, avrei dormito ad oltranza, alle 7 e 30 mi sono svegliata, ma andavo a rilento, colazione con caffè bollente e Via verso la più bella Villa di Roma Villa Pamphili. Alle 8 e 30 ero li' ed ho cominciato il mio lungo lento brucia grassi, come si usa dire. Ho cercato il mio ritmo, per i primi chilometri avevo un passo sostenuto per me, andavo a 6 e 26, poi come sempre ho ceduto, ed i miei 10 chilometri li ho fatti in 1 ora e 15, insomma per chi corre un botto di tempo. Ma l' idea base e' far si che i 10 chilometri entrino bene nelle mie corde, ovvero mettere chilometri sulle gambe. Io voglio mirare in alto, punto alla luna. L'allenamento per la corsa è un allenamento particolare dove la tenacia e la determinazione mentale sono fondamentali, ma sia l'aspetto muscolare ed il fiato non sono cose da poco conto. Vi confesso una cosa e giuro ce la metterò tutta, desidero prima dei cinquanta correre la mia prima maratona, e va be l'ho detto...

Nessun commento:

Posta un commento