sabato 7 giugno 2014

Frammenti di vita: La mia prima staffetta 12 per 30

Mi sono iscritta alla staffetta senza sapere cosa fosse, sapevo  solo che bisognava correre per 30 minuti in pista allo stadio delle terme. Ero un po' preoccupata perché era la prima volta, la corsa in pista è un'altra cosa bella si, ma poco stimolante, devi fare sempre lo stesso giro e mantenersi concentrati non è facile. Poi sei osservato la gente ti guarda, per cui il ritmo deve essere un po' sostenuto per non sfigurare. Decido dato che ce ne era bisogno di coprire due frazioni di mezza ora, una alle 18.30 e l'altra alle dieci, mi sono buttata senza sapere se ce l'avrei fatta. La prima frazione anche se con il caldo è quella in cui sento di essere andata meglio, il ritmo sostenuto l'ho tenuto per i 5 chilometri e poi alla fine ho fatto l'allungo. La seconda ero più stanca e sono andata più lenta, mi è piaciuto l'incoraggiamento dei Ramarri che correvano con me a non mollare. Giancarlo De Lucia è stato grande all'ultimo giro quasi vicino al traguardo,mi ha guardato è mi ha incitato ad arrivare insieme, allora ho dato fondo alle mi energie e ho fatto il rush finale. Che dire ....sono stanca ma felice, ed essere felice non è una cosa che mi succede spesso 

Nessun commento:

Posta un commento