lunedì 5 aprile 2010

La felicità

Oggi mi sono alzata un po' confusa ho la testa dentro una nuvola ,ed è difficile in questi casi organizzare un discorso che abbia un senso. La giornata si prospetta nuvolosa quindi non sono neanche di buon umore...Vorrei trovare la serenità che ho perduta come? Non lo so. Io non sono una persona inquieta ,non so se è un bene o un male, apprezzo molto le piccole cose ,quello che ho creato con fatica. Lavoro è questa è una grande conquista, quanto meno sono indipendente economicamente...Il mio lavoro non mi piace come alla maggior parte della gente normale , ma le persone con cui lavoro sono gradevoli e interessanti,ci si può parlare di tutto dalla politica ,alla storia,alla filosofia,al gossip televisivo.Mi sono laureata mentre lavoravo, in un periodo molto difficile della mia vita ma ce l'ho fatta.Ho una rete familiare che mi sostiene sempre in ogni situazione (I miei fratelli perchè i genitori cerco di non addolorarli troppo).Ho anche degli amici che mi vogliono bene , anche se abbiamo una età in cui ognuno di noi è preso dai propri problemi e non possono aiutarti.Credo tutto sommato di essere una persona mediamente soddisfatta della sua vita.Quello che penso è che per trovare un equilibrio interiore bisogna lavorarci e lottare per esso, sono stata tacciata di pessimismo ma in fondo non è così perchè sono contenta di quello che sono e ho, anche se sono consapevole che esistono persone che hanno o sono di più...forse è proprio questa la felicità.

Nessun commento:

Posta un commento