venerdì 11 gennaio 2019

Frammenti di “so ham”

Frammenti di so ham: le parole so ham tradotte sono io, io sono questo, mi accetto per come sono”. Mi è venuto in mente questo mantra pensando alla serenità a come la si ottiene.Il primo passo è l’accetazione di come si è, ma soprattutto l’accettazIone del proprio contesto, dei problemi più o meno risolvibili. Non credo che la pratica sportiva, qualsiasi pratica corsa nuoto o anche lo yoga, quest’ultimo è qualcosa di più completo,possa risolvere i problemi. Io pratico tutte queste discipline perché mi piace, perché mi diverto, perché amo sperimentare e questo da sempre. Perché voglio conoscermi, amo il mio corpo e ne provo la sua resistenza. Ne conosco i limiti quando non riesco a torcermi o ad allungarmi a sufficienza. Sento il battito del cuore che sale in un allenamento aerobico lo porto al suo limite massimo, lo sento in gola quando arrivo alla sofferenza anaerobica, sento la vita fluire. Si mi piace faticare, percepirmi nel respiro a volte affannoso altre mi ci abbandono e mi lascio cullare.
sat nam, bella gente☺️

Nessun commento:

Posta un commento