giovedì 18 ottobre 2018

Frammenti di trastevere

Frammenti di trastevere: La giornata è iniziata con un po' di movimento, mi siedo sugli occhiali del marito uff vengo giustamente rimproverata, a volte mi sembra di essere più la figlia che la moglie. Scendo faccio la spesa, mi preparo il pranzo, aspetto che apra l'ottico porto gli occhiali ad aggiustare e ne compro un altro paio. Risalgo saluto di fretta e furia il marito e via a lavoro. Nel mentre incontro la vicina di casa in lacrime, georgiana che parla solo inglese (per la mia felicità), è rimasta fuori casa. La porto con me, vedo un coetaneo del quartiere ed attiviamo l'operazione trastevere olè! Chiamiamo un fabbro ed in cinque minuti risolviamo il problema. Il mio quartiere è meraviglioso sono orgogliosa di essere di trastevere.

Nessun commento:

Posta un commento