lunedì 13 novembre 2017

Frammenti di me Correre=Viaggio

Frammenti di me
Correre = viaggio : Assodato che correre è fatica, soprattutto correre bene, allenarsi per farlo, gli allenamenti mirati, le ripetute, i lunghi, preparare una gara, per chi lo fa, io non preparo mai niente, la gara a volte per me è allenamento. Però correre può essere un viaggio interiore, succede quando corri al tuo minimo esistenziale che ti conduce verso l’infinito. Ho dei ricordi molto belli del 2014, quando per avere un po’ di km sulle gambe uscivo dalla palestra, in pieno inverno di sera, sola con una tenuta rosa shoking, mi giravo la nostra Roma un vero museo a cielo aperto. Galleggiavo in un comodo spazio vuoto, mi isolavo e non sentivo niente e nessuno. Non ero presente, non ero sul pezzo ero altrove in un’altra dimensione. Ora corro meglio, non ho più voglia di fare tanti km, ma ho nostalgia di quel perdersi nel vuoto per poi ritrovarsi, ho nostalgia di quelle sensazioni.

Nessun commento:

Posta un commento