lunedì 13 giugno 2016

Frammenti di vita, Frammenti di lezione: potenziamento e scioltezza

Frammenti di vita, Frammenti di lezione: Mi sembra di averlo detto, ma lo voglio ribadire il mio obiettivo é migliorare la qualità della mia corsa, si io vorrei volare! Beh la lezione di oggi é servita a questo, le gambe erano leggere ed il corpo rispondeva, chi si allena sa di cosa parlo! L'allenamento si é così svolto: corsetta ed allunghi in salita alternati a squat, tutto questo per riscaldarci. Poi c'è stata una prima parte della lezione dedicata al potenziamento muscolare, squat e affondi a sfinimento sia isometrici che dinamici. E una seconda parte di lezione mirata alla scioltezza, a sensibilizzare la spinta dell'avampiede, a simulare l'atteggiamento della corsa. Mi sembra di ritornare ragazzina delle medie, fatico ma mi diverto tanto.L'allenamento di carico si é alternato a quello in scioltezza. Dopo gli affondi e gli squat abbiamo continuato con gli skip in coppia, ci si sbilanciava in avanti simulando la postura della corsa , una sorta di corsa sul posto, mentre il compagno ti teneva le braccia trattenendoti.  Poi abbiamo fatto dei salti accompagnando le gambe, spingendo in alto e ammortizzando la caduta. Poi é stata la volta di una corsetta laterale con squat. Non potevano mancare gli addominali a sfinimento. Ringrazio il mio corpo per avermi seguito in questa follia, ma soprattutto ringrazio il maestro per avermi proposto questo tipo di lavoro. Lo so sono noiosa, parlo solo di allenamenti e di corsa, ma sapete perché? Semplice lo sport mi ridà entusiasmo e mi aiuta a colorare il grigio quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento