sabato 18 giugno 2016

Frammenti di Corri Roma 2016

Frammenti di Corri Roma: Percorso stupendo molto suggestivo, si é partiti da piazza del popolo e già s'intravedeva la luna bella tonda. È una gara molto partecipata per cui il primo km si fa a fatica, con gente che ti spintona. Addirittura una macchina in mezzo a via del corso ( vergognoso ). A quel punto un runner preso da una furia omicida è salito sul cofano ed è scivolato all'indietro venendomi quasi addosso, ma il mio angelo custode mi ha preservato, ho rischiato di farmi male. Il nostro coach ha voluto correre con me ed altre due ramarre, a dire il vero ho cercato di seminarlo, perché mi emoziona correre in gruppetto tenere lo stesso passo 😂 ,non ne sono capace, quando corro fatico troppo, mi isolo dentro una mia dimensione per questo parlo poco. Ma mi ha cercato e lo dico con una punta d'orgoglio, mi ha costretto a correre bene, a partire lenta, ma tanto eravamo dietro la cosa era inevitabile. Per circa sei km ho tenuto il passo, siamo partiti a sei e 30 e scesi a sei. Ma poi quando hanno leggermente accelerato non c'è l'ho fatta e un po' onestamente mi dispiace. Ho rallentato bevuto al ristoro del sesto km e ripreso a correre, ho incrociato Calcaterra che recuperava una sua atleta, sono rimasta incantata dalla leggerezza con cui corre! In realtà la corsa anche quando sembra leggerezza é fatica, si è così si fatica sempre, se sei allenato sopporti meglio e arrivi bene, tutto qua. Mentre correvamo fissavo questa luna pazzesca in cui normalmente mi perdo, lo facevo  per distrarmi dalla fatica, il Colosseo illuminato da questa luna enorme e tonda, lo avrei fotografato se solo avessi potuto, ma tengo la sua immagine in me. Arrivati a via del corso ho incontrato il presidente Sandro Curzi sempre pronto a recuperare ed a incitare chi rimane dietro, alla fine ho fatto un allungo che soddisfazione, un allungo penso di duecento metri non vedevo l'ora di di finire e questo insieme a Cirulli un nostro top runner, che mi ha fatto i complimenti. Grazie a tutti, alla mia Roma, mi sento romana (trasteverina) nel midollo, alle amiche agli amici, a Monia che si è riscaldata con me, a Roberto,Roberta e  Valentina con cui ho corso insieme. Ma soprattutto ringrazio, come sempre il mio corpo che mi ha permesso tutto questo!

Nessun commento:

Posta un commento