domenica 29 maggio 2016

Frammenti di gara, Correre per Valentina Venanzi!

Frammenti di gara, Correre per Vale: Volevo riposarmi perché sono stanca, ma mi mancava l'atmosfera delle gare, poi questa ha un significato particolare,si corre per ricordare Valentina Venanzi una giovane dottoressa della Croce Rossa morta in un incidente stradale. Il numero di vittime della strada è enorme pari ad una guerra, fatemi passare l'esagerazione, per cui era un dovere morale partecipare. Poi eravamo tanti , come società ci siamo piazzati al primo posto, ed è una grande soddisfazione contribuire al risultato sociale! Sono salita da trastevere verso Villa Pamphili , ho tirato un bacio a Carlo Macro, e mi sono diretta all'appuntamento. Che bello essere lì tutti runner vocianti e colorati, non importa la maglia ma la passione comune che ci unisce. Siamo partiti e Villa Pamphili altro che garetta, come sempre è impegnativa, si fa il giro delle due ville, e devi essere presente altrimenti rischi di farti male. Ho corso per un tratto con Roberta Poni, poi ho dovuto rallentare.Correre  a 6 era troppo per me, ed un pacemaker che è l'angelo custode di chi corre, mi ha gridato :" daje Fulvia facciamola  a 6.30" ,così ho fatto.  Per chi non lo sapesse i pacemaker sono i runner che ti danno il tempo.Mentre correvo nel momento più difficile chi ti incontro Sandro Curzi, la cosa mi ha ridato entusiasmo, abbiamo tagliato il traguardo insieme! Oggi voglio ricordare insieme a Valentina tutte le vittime degli incidenti stradali, tra cui c'è mio fratello Stefano Grazioli morto il 2 aprile 2013! Ho corso soprattutto per te adorato, non voglio dimenticare!

Nessun commento:

Posta un commento