sabato 12 dicembre 2015

Frammenti di allenamento: La lezione prima della festa 12 dicembre 2015

Frammenti di allenamento: La lezione prima della festa 12 Dicembre 2o15- Senza un motivo particolare, senza un perchè o forse tanti piccoli perchè, non ultimo il dover lavorare domani, mi sono alzata con una sorta di disagio esistenziale chiamato scoglionamento, per questo non sono andata a correre.Perchè la corsa proprio perchè catartica mi tira fuori tutto all'ennesima potenza , ed ho così optato per la lezione. Sono giunta in palestra ed è stato piacevole assistere al fermento, ai preparativi della festa che si terrà stasera, la festa di chiusura di un anno.I ragazzi erano tutti preoccupati, hanno abbellito la sala con delle luci e degli addobbi natalizi, pregusto cose grandi. Sapete mi ha ricordato la festa di fine anno del diploma, la palestra colorata di festoni ed i ragazzi che s'interessavano dei preparativi e della musica, si mi fa ritornare indietro nel tempo. La lezione è iniziata dopo un riscaldamento con corsetta, poi ha continuato con il ballo forsennato,saltelli,torsioni dei fianchi , slanci delle gambe, ci siamo ben coordinati, ed io? ho sbagliato pochissimo, che soddisfazione. Una lezione tesa allo scioglimento e alla elasticità,e potenziamento delle gambe. A sciogliere le rigidità delle spalle e della schiena. Gli addominali non mancano mai, gli esercizi per il core stability(fa tanto fico) Avere un centro forte ed elastico è fondamentale in tutte le discipline tra cui il Pilates e lo yoga e in tutti i tipi di sport. Avere un centro forte aiuta a non avere il mal di schiena ed ad avere la postura corretta. La lezione è terminata con una spiegazione sul modo giusto di fare gli addominali, di come sia difficile farli, e di come è importante avere la spina dorsale elastica. Il principio di elasticità e di forza si compensano e completano, un corpo elastico è anche un corpo forte e resistente.

Nessun commento:

Posta un commento