lunedì 21 dicembre 2015

Frammenti di allenamento: alla ricerca della velocità perfetta

Frammenti di allenamento: Alla ricerca della velocità perfetta- Ho come al solito le idee un po' confuse, da programma avevo un'ora e dieci di corsetta allegra, citando Roberto Ciccone, ma alla fine non sapevo cosa in realtà fare, perché il programma è importante,ovvio , ma chi lavora deve dividersi gli allenamenti in base ai turni, e poi non dimentichiamo i doveri familiari, per cui oggi che potevo, volevo correre senza limiti, fino dove mi porta il cuore, la testa ma soprattutto le gambe. Da piazza Ippolito Nievo mi sono diretta verso villa Pamphili, dopo le prime difficoltà dovute al fatto che non avevo il marsupietto per l'I pod, non sapevo come sistemarlo, trovata la sistemazione sono andata. Ho fatto le salite, le discese alla ricerca della velocità giusta per un lungo, dove di poco si supera il piacere per entrare nella fatica. Mentre mi cimentavo nella salita del laghetto mi sono messa dietro la scia di un vero runner e ne ho seguito il ritmo. Assolutamente si ,la corsa e' ritmo. Una cosa l' ho capita non sono così brava da correre senza musica, perché è quella che mi aiuta a tenere il passo e quando canto, a non andare in affanno. All'andata ho corso con Bob Marley e al ritorno con la Piaf e la sua " Vie en Rose". Sono scesa verso il giannicolo ho tirato un bacio a quella piccola lapide e sono rientrata in palestra. Certo correre per il piacere di farlo senza guardare il Garmin e' un'altra storia. Purtroppo a volte si perde il piacere del correre quando ci si fissa sui tempi,ovviamente non è' il mio caso, o sul risultato.

Nessun commento:

Posta un commento