giovedì 6 agosto 2015

Frammenti di allenamento. lezione 6 agosto 2015

Frammenti di allenamento lezione 6 agosto 2015: Siamo agli sgoccioli dell'anno di allenamento e le lezioni sono sempre più impegnative, richiedono concentrazione ma io ero altrove.. Purtroppo per usare il termine del maestro mi sono incastrata più volte, si mi sono decocentrata , ma che volete sono umana. Dopo una giornata in cui vieni a contatto con l'infelicità delle altre persone, un infelicità disperata e cronica, dove alla fine ti senti impotente, ma anche tanto fortunata rimani emotivamente coinvolta. Un ragazzo mi disse anni fa che ho lo spirito da crocerossina forse aveva ragione. Entro nel dettaglio dell'allenamento: Corsetta fuori di riscaldamento di circa cinque minuti e poi dentro dove abbiamo riscaldato gambe e braccia con il balletto, dove le gambe hanno lavorato coordinate con le braccia. I piccoli circuiti di squat e affondi erano finalizzati a far lavorare il quadricipite femorale, i glutei, muscoli importantissimi per chi corre. Poi si è continuato con retropiegate esplosive, ovvero fatte in modo veloce , di slancio, infine esercizi di stabilizzazione del core, plank , addominali e fianchi dinamici ed isometrici. La lezione l'ho trovata impegnativa, funzionale ed utile per chi corre, ma non mi sono divertita, ma quando ci si allena seriamente forse non ci si deve divertire. Abbiamo fatto delle retropiegate con lo step laterali e frontali, che avevo visto fare tempo fa da dei ragazzi allo stadio delle terme, sono esercizi fondamentali per chi fa il fondo od il mezzo fondo.

Nessun commento:

Posta un commento