domenica 28 dicembre 2014

Diario di un'atleta: allenamento 28 dicembre 2014 ripetute in salita

Frammenti di allenamento: domenica 28 dicembre 2014 ripetute in salita allenamento di carico -La giornata non era delle migliori per allenarsi, uggiosa,umida,fredda, di quel freddo non pungente ma penetrante quindi per allenarsi c'è voluto un grosso sforzo di volontà. L'appuntamento era al punto jogging alle 11, meglio ,eravamo un bel gruppo il maestro Luca Pretolani e il suo simpatico fratello,La grande ed elegante Luisa Bargero, la sempre frizzante e veloce Debora Terenzi, il mitico e instancabile Piero Piero, la determinata Susanita Cavalleri, e la sempre sorridente, veloce ma soprattutto semplice e mai spocchiosa, anche se brava ,Cristhine kajl jacober , Insomma un bel gruppo ed altri di cui non conosco il nome. Allenarsi in gruppo e' motivante abbiamo attraversato il ponte che porta all'altra parte della Villa , si è fatto un giro di tre chilometri per riscaldarci, poi il maestro ci ha portato in un punto dove c'era una salita ripida, considerata corta per lui ma a me sembrava lunghissima, poi si riscendeva correndo recuperando per due minuti, io ho recuperato un po' di più, qualche secondo in più . Il terreno era insidioso e come facilmente si intuisce scivoloso per questo la fatica e' stata maggiore. Ho fatto nove giri invece di dieci di meglio non mi è riuscito, il rientro un km e mezzo di corsetta defaticante e stretching. Mi dispiace di non essermi trattenuta con voi ma era ormai tardi, e i doveri familiari mi chiamavano. L'allenamento è' stato faticoso e divertente ed è stato un vero piacere condividerlo con voi, mi dispiace Lisa Liselott Fraiese che te lo sei perso, ma sarà per la prossima. Io vivo la corsa come esperienza solitaria, ma amo molto allenarmi in compagnia si rende di più. Senza contare che allenarsi all'aperto, in mezzo al verde, con l'odore di erba bagnata, ed il sole che faticava ad uscire e faceva capolino be...non ha prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento