sabato 2 agosto 2014

Frammenti di vita: Lezione di Nello Cara lezione del 1 agosto 2014

 La lezione di ieri è stata una lezione a dir poco esagerata, un ora e mezza di lavoro, sudore, fatica ma alla fine tanta soddisfazione nell'averla fatta. Sarà per me l'ultima lezione prima delle vacanze e so già che mi mancherà la lezione, il maestro e gli amici della palestra. Mi sono allenata con Flavia Menenti la libellula , Angela Di Veroli la lepre, Fabrizio Principe Pavoncello, e le amichette delle sei. Ero in un cantuccio con un occhio controllavo il maestro e le spiegazioni degli esercizi e con l'altro le ragazze più brave che davano il tempo. La ginnastica come la corsa e come tutto ciò che c'è in natura e' ritmo. Sono riuscita con mio stupore a fare le flessioni, darmi così lo slancio e con un salto trovarmi nella posizione dello squat e saltare sullo step, significa che io tronchetto di legno ho acquisito elasticità nelle gambe. L'elasticità è fondamentale un corpo elastico ha meno probabilità di infortunarsi . Entro nel dettaglio dell'allenamento corsetta fuori con scattini per circa 15 minuti, al rientro abbiamo continuato con il ballo forsennato ed io.....M' ingarello! Gambe e braccia andavano insieme in maniera coordinata, diretto destro,diretto sinistro, gancio destro e sinistro, torsione dei fianchi e addominali sia isometrici che dinamici per 45 minuti. Dopo di che l' ultima parte della lezione e' stata dedicata a dei circuiti, quindi squat o affondi, flessione con slancio, abbinati a corsetta fuori. Alla fine ho avuto la consapevolezza di aver lavorato bene o almeno di averci provato. Grazie, grande, Nello Cara! P.s. Caro Luca Pretolani a settembre sarò in formissima per quello che mi sto proponendo! .

Nessun commento:

Posta un commento