giovedì 22 maggio 2014

La lezione di Nello Cara per gli amici Runner

Oggi la lezione è stata veramente impegnativa, abbiamo come al solito fatto una piccola corsetta fuori con allunghi e skip, ci siamo concentrati su gambe e addominali. Affondi con retropiegate su due step, e torsioni per i fianchi, addominali di tutti i generi con flessioni a braccia tese e con i gomiti, qualche assaggio di balletto, tra i piccoli circuiti e abbiamo terminato con le braccia. Un lavoro intenso, faticoso, per niente divertente ma ottimo per chi corre.Lo scopo... è rinforzare gambe addominali e braccia, perché alla fine si corre con tutto il corpo e non solo con i piedi. Non ho fatto una bella performance anche se mi sono impegnata, perché ,non so se capita anche a voi, a parte qualche esercizio che mi risulta complicato, a volte chiudo il cervello, si chiudo comunicazione e magari non vedo o capisco cose di una semplicità disarmante. Amo la ginnastica a corpo libero, non sono mai stata una sportiva, ma la ginnastica, quella semplice non coreografata mi è sempre piaciuta. La bellezza di un corpo che fa bene un esercizio, il muscolo allungato, la fatica e la leggerezza del movimento mi da un piacere immenso. Magari non si vede perché sono pure molto legata, ma ho praticato yoga per un periodo, e vi assicuro che tante asana non sono altro che semplici posizioni di ginnastica chiamate con nomi un po' particolari che prendono spunto dalla natura o dagli animali, il cobra, l'albero, il cane.. Quindi la ginnastica è unica, devo ringraziare pubblicamente il maestro per la bellezza delle sue lezioni, e invito gli amici runner a provarlo. Ribadisco si corre con tutto il corpo ed i muscoli  delle gambe, delle braccia, gli addominali vanno rinforzati, per migliorare la prestazione ma soprattutto per evitare infortuni.

Nessun commento:

Posta un commento